Rieccomi: è passato diverso tempo dal 9 febbraio – Giornata Mondiale contro le Epilessie (una delle diverse, sparse in tutto il mondo), in cui son venuta a conoscenza di non essere epilettica, ma solo una esibizionista.
A fare tale affermazione un medico, la dottoressa Gabriella Mereu.
La storia della dottoressa (perché sì, lo è davvero) Gabriella Mereu ha fatto presto il giro della rete, perché non poteva accadere di peggio: che una giornalista e pure epilettica venisse a conoscenza di certe affermazioni, che fosse pure ambasciatrice del Purple Day in Italia e che la prendesse davvero male.
Così, cercando di essere più razionale possibile (si sa, noi epilettici a volte non lo siamo… E forse nemmeno intelligenti) ho scritto una e-mail e l’ho indirizzata all’AICE, alla Lice (due associazioni contro le epilessie), alla Fnomceo, all’Ordine Medici di Cagliari, alla dottoressa Mereu, al mio Medico…
Subito il riscontro del Presidente dell’Aice – dottor Giovanni Battista Pesce – che attraverso la piattaforma FIRMIAMO, ha indetto una petizione. La stessa che per ora ha 1.800 e passa firme, ma che per riuscire a far sì che una tale professionista smetta di fare danni, giocando sull’ignoranza delle persone, deve arrivare a 5.000.
Aiutatemi ad aumentare le firme: più firme, meno ignoranza!
Grazie,
Sveva Stallone
Giornalista CON epilessia
FIRMATO!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Grandissimo. Ce la faremo, lo so. Un abbraccio. PS: devo sentire anche la tua di voce prima dell’operazione. Un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"