Pubblicato in: Astronauti, Astronautica, caffè, Cultura, Donne, Epilessia, facebook, Fotografia, Giornalismo, giornalismo, ISS, scienza, Sveva Stallone, Valle d'Aosta, viaggi

Per fortuna c’è la ISS


Forse non è di fortuna che dovrei parlare (perché non esiste ed è assurdo pensarlo per una mente razionale), ma di praticità di utilizzo. Ormai ricorro all’applicazione ISS HD Live quando ho intenzione di tranquillizzarmi, dopo aver ascoltato una serie di assurdità, quando il mondo rema contro.

È bello sapere che c’è ancora qualcuno lassù, che lavora a esperimenti per il nostro futuro. E che i fondi per la ricerca spaziale non sono ancora stati tagliati del tutto.

Oggi ho scelto la ripresa interna alla ISS perché ogni tanto si possono ascoltare le comunicazioni tra  la Stazione Spaziale Internazionale e base di controllo… Proprio due minuti fa mi è passato davanti un astronauta (zona airlock, dove ci sono le tute per l’attività EVA, extra veicolare) e giusto ora la camera si è mossa.

15434180986981909038093

 

Come dicevo, è bello vedere che c’è ancora qualcuno lassù.

Buona giornata, ovunque voi siate.

sV3Va

 

 

 

Autore:

SVEVA è arrivata anche qui... c'era da immaginarselo. Intanto, la frase che meglio la descrive è: "Quando faccio la brava sono molto brava, quando faccio la cattiva sono meglio". (Mae West)