Pubblicato in: Cultura, epilessia, Epilessia, facebook, Fotografia, giornalismo, Gnappo Gnappo Sub, Libertà di espressione, Media, Purple Day, scienza, Spazio, Sveva Stallone

ISS HD Live: un’ancora di salvezza nel caos del mondo


Ripropongo un post spaziale, perché alcune cose vengono ignorate, ma sarebbe opportuno dare un’occhiata più approfondita alle medesime. Lo spazio non attira solo me, è fonte di bellezza e serenità e fa davvero pensare alla piccolezza dell’essere umano.

La Stazione Spaziale Internazionale ripresa da una delle fotocamere interne. Fino alla penultima immagine sta per entrare (-4 minuti) nella zona del tramonto della Terra. Poi ci vorranno 38 minuti per uscire “a rivedere le stelle”.

I riflessi che notate soprattutto nelle ultime immagini mostrano l’obbiettivo della fotocamera.

Si nota qualche scritta (Leica)… Osservare lo Spazio è qualcosa di indescrivibile. Poterlo fare con una app non ha prezzo, soprattutto in momenti “no”. Fa comprendere quanto davvero piccoli siano i problemi, visti da un’altra prospettiva.

Ora godetevi questo piccolo giro all’interno della ISS, come se guardaste fuori. E provate a pensare… “Ma che me la prendo a fare?”

Sv.S.

Autore:

SVEVA è arrivata anche qui... c'era da immaginarselo. Intanto, la frase che meglio la descrive è: "Quando faccio la brava sono molto brava, quando faccio la cattiva sono meglio". (Mae West)