Personale: Le informazioni relative al mio lavoro da giornalista si perdono, ormai, nella notte dei tempi. La mia prima apparizione certa è stata registrata attorno al 1989. Di me si sa solo che sono una gran rompiscatole e una profonda appassionata di informatica, (passione che mi ha portata direttamente al giornalismo di settore), musica, astronautica, aeronautica e radiocomunicazioni (sono diventata radioamatore a novembre 2014) e che desidero più di ogni altra cosa lavorare onestamente come giornalista. Il mio sogno più grande è sempre stato quello di viaggiare nello spazio (anche sotto forma di ceneri), ma la colpa è della fantascienza e della prima serie che ha segnato la mia vita: Star Trek TOS. Questo è il mio sito che prima era un weblog e gli<svevanettiani> sono coloro che lo navigano.
Lavoro: Ho scritto per LINEAEdp, PCOpen, LineaPersonal, NetworkWorld, ComputerWorld. Ho lavorato in radio (Italia Radio), realizzando e conducendo la trasmissione “Alfa&Omega – Programma di Scienze, Ricerche, Tecnologie ed Esperienze”. Per la TV ho realizzato la puntata sullo Spazio della trasmissione “Jonathan, dimensione avventura”, condotta dal compianto Ambrogio Fogar. Approdata – dopo un periodo da free lance – a Bread&Roses NEWS, di cui sono stata direttore responsabile fino al 2010.
Dopo una parentesi da dimenticare come redattrice a Job, ex settimanale di un sindacato italiano, mi sono trovata finalmente libera di scrivere e propormi.
Se proprio devo lavorare gratuitamente, almeno lo faccio per il “mio” Corriere…
Di recente sono diventata curatrice della collana di fantascienza Space & Science Fiction per la casa editrice in riga edizioni, il cui primo volume è appena uscito!
Sono giornalista professionista dal 1997.
Ragazzi, questo sì che è un bel blog! Complimenti per l’estetica e la forma ;). Ikaru
"Mi piace""Mi piace"
Ciao sveva, se tiricordi di me, contattami.
Roberto Bellandi
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Roby! Allora, quali novità da quella parte del mondo? Apprò…dove ti sei cacciato? 😀
"Mi piace""Mi piace"
Certo, magari se mi lasci un indizio…:)
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimo Svevuccia! E’ un piacere ritrovarti 🙂
Rosy
"Mi piace""Mi piace"
Anche per me! C’ya 🙂
"Mi piace""Mi piace"